Ordine in bagno: dite addio al caos
Flaconi di shampoo che si rovesciano, portasciugamani sovraccarichi e una gran confusione di cavi: anche nel più bello dei bagni può regnare il caos con l’uso quotidiano. Bodenschatz ha esaminato i tipici problemi che si riscontrano in bagno e ha ideato delle soluzioni tanto sbalorditive quanto eleganti.
È ora di lasciarsi alle spalle la confusione in bagno. Gli accessori intelligenti della Bodenschatz sono ideali per mettere ordine e portare comfort in bagno. Qui di seguito vi spieghiamo come è possibile.
Quando si inizia a progettare un nuovo prodotto, alla Bodenschatz ci si pone sempre la domanda: come possiamo far sì che la quotidianità in bagno sia più confortevole per i nostri clienti e rendere ancora più piacevoli i momenti trascorsi in questa stanza? Per rispondere analizziamo le abitudini che regnano all’interno di stanze da bagno reali. Lo facciamo in modo estremamente concreto, con macchina fotografica e blocco per gli appunti. Questi sono i sette problemi più frequenti:
Problema 1: Ressa sui portasciugamani
Spesso un singolo portasciugamani non offre spazio sufficiente per gli asciugamani di un’intera famiglia. Gli asciugamani quindi non si asciugano correttamente. Ma diciamoci la verità: chi vuole davvero coltivare funghi nel bagno?
La soluzione di Bodenschatz: il portasciugamani multiplo
Il portasciugamani multiplo offre spazio per quattro asciugamani grandi e permette loro di asciugarsi correttamente.
Problema 2: superficie di appoggio vicino al WC
Quasi nessun bagno o WC senza smartphone, riviste e libri. Ma non esiste un portarotolo per WC che soddisfi la necessità di avere della superficie di appoggio.
La soluzione di Bodenschatz: il portarotolo per WC con portaoggetti
Questo portarotolo per WC include una superficie di appoggio ideale per il cellulare o le salviettine umidificate. Inoltre, un altro modello include anche un portariviste. Così anche gli oggetti sfusi trovano il loro posto in bagno.
Problema 3: Uso improprio del bicchiere per gli spazzolini
Matite per truccarsi, pettini e pennelli finiscono spesso nel bicchiere per gli spazzolini. Questi bicchieri alti però non sono molto adatti per questi scopi: rischiano infatti di rovesciarsi e gli oggetti piccoli sono difficili da afferrare.
La soluzione di Bodenschatz: distributore di sapone e portabicchieri combinato
Il dispenser di sapone e il bicchiere per gli spazzolini sono sempre a disposizione grazie alla mensola e non sono più appoggiati sul bordo del lavandino. I bicchieri sono disponibili in vetro trasparente od opaco oppure in materiale sintetico Tritan infrangibile.
Problema 4: Salviette umidificate senza dimora
Se manca un supporto adeguato, le salviette umidificate vengono appoggiate in posti dove scivolano oppure cadono a terra.
La soluzione di Bodenschatz: contenitore per salviette umidificate
Un contenitore per le salviette umidificate autonomo o fissato al muro ha un aspetto gradevole ed evita che si asciughino.
Problema 5: Confusione di shampoo e saponi per la doccia
La scelta di prodotti per la cura del corpo diventa sempre più ampia e di conseguenza anche la confusione nei box doccia o sulle vasche da bagno.
La soluzione di Bodenschatz: cestini per doccia e mensole
I prodotti per la cura del corpo possono essere riposti ordinatamente nei cestini per doccia. La scelta è ampia: modello ad angolo o versione rettangolare, diverse misure, materiali e colori, da applicare incollando o forando. Le mensole consentono di riporre anche un tergivetri per doccia o un rasoio, ottenendo così maggiore ordine e comfort.
Problema 6: Rischio di scivolare durante la depilazione o la pedicure
Nella depilazione delle gambe o nella pedicure, la sicurezza è un tema essenziale: il pavimento della vasca e delle aree intorno alla doccia è spesso scivoloso. Dove ci si può tenere e dove è meglio appoggiare i piedi?
La soluzione di Bodenschatz: Maniglie e poggiapiedi
Le maniglie e i poggiapiedi sono essenziali per dedicarsi alla depilazione delle gambe e alla pedicure senza incidenti. Nessuno infatti vuole rischiare di scivolare in bagno.
Problema 7: pile di vestiti in bagno
Chi non ne sa qualcosa? La mattina e la sera si ha fretta di cambiarsi i vestiti e non si ha tempo per metterli in ordine. In men che non si dica il bagno sembra uno spogliatoio.
La soluzione di Bodenschatz: il porta-panni
Il porta-panni dotato di quattro braccia fa bella figura in bagno con o senza vestiti sopra. Esso offre spazio per gioielli, cinture, cravatte e altri accessori che si desidera riporre in bagno.